Ho avuto il coraggio di rivendicare il mio tempo

Ho avuto il coraggio di rivendicare il mio tempo

Come dico spesso ho sempre avuto una doppia vita, molti di voi magari lo ricorderanno, erano duri i momenti in cui l’unica mia priorità era realizzarmi nell’ambito giuridico. Così studiavo, studiavo, e studiavo. Notti in bianco, fra la pratica forense, il tirocinio giudiziario, i corsi professionali, i temi, gli atti, le sentenze , le udienze , le camere di consiglio . Insomma una vita dedicata totalmente alla formazione di un lavoro,che pensavo mi piacesse . In realtà, poi ho capito che era un ladro di tempo. Mi rubava il tempo di essere spensierata, il tempo di essere felice, il tempo di dedicarmi alle mie passioni, il tempo di coltivare i miei affetti, il tempo di essere -perché no -un po’ più frivola, il tempo di sentirmi libera.

La formazione in italia non è riconosciuta come professione, pertanto, inesistenti erano le gratificazioni economiche e lo sarebbero state per ancora tanto tempo; perché i neo professionisti-secondo il sistema-devono continuare a lavorare a titolo gratuito (puoi ambire massimo ad un rimborso spese). Poi morì mio nonno e dentro di me qualcosa è cambiata. Ho sentito la necessità di rendere variopinta la mia vita. Ho rivendicato il mio tempo . Forse solo in quel momento mi sono accorta che la vita fosse una e una sola, e che io non l’avrei mai voluta investire per essere infelice o povera - e per povera intendo povera, per l’appunto, di tempo che è la cosa più preziosa-. Ho iniziato a sognare. Ho cavalcato l’onda delle opportunità. Ho deciso di fare solo ciò che illuminava la mia anima. Ho iniziato a guadagnare. Ho avuto tempo per fare ciò che volevo. Ho iniziato a fare sport .Ho scoperto di essere felice . Ho gioito dei cambiamenti fisici e metafisici. Non so bene dove andrò , ma mi sento Libera ed è davvero impagabile sentirsi così . So dentro di me che le scelte coraggiose verranno ripagate, perché avere coraggio significa “agire con il cuore”, e il cuore non sbaglia mai!

Le foto allegate sono emblematiche della differenza di umore che pilotava il mio flusso energetico e si irradiava nel mio corpo.

Rivendicate il vostro tempo, siate liberi .

Fabrizia.
Torna al blog